CARTA QUALITÀ

IL SISTEMA DI QUALITÀ PRESSO LA SCUOLA DELLE PROFESSIONI PER IL TERZIARIO

Dall’8 giugno 2001, con Certificato n° M049, il Sistema Qualità del Centro è stato verificato ed approvato dall’Istituto QUASER, con riferimento alla norma per la Garanzia della Qualità UNI EN ISO 9001:1994 riguardante la progettazione e l’erogazione di attività formative. Nel corso dell’anno 2003 l’Ente ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2000 con successivo rinnovo da parte dell’Organismo di controllo nel 2006. Nell’anno 2009 l’Ente ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di attività formative nell’ambito dell’obbligo formativo, della qualifica e del diploma professionale, dell’alta formazione, dell’apprendistato, della formazione continua e permanente, in particolare nel settore terziario (settore EA 37). Nell’anno 2016 è stata raggiunta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di attività formative nell’ambito dell’obbligo formativo, della qualifica e del diploma professionale, della maturità professionale, dell’apprendistato, della formazione continua e permanente, in particolare nel settore terziario (settore EA 37).

SISTEMA GESTIONE QUALITÀ CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015

SISTEMA GESTIONE QUALITÀ CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015

Per la progettazione ed erogazione di Attività Formativa

All’interno del Centro è prevista la figura del Referente della qualità, con il compito di garantire che tutti i processi siano conformi a quanto previsto dal “Sistema di Gestione per la Qualità”, proponendo azioni di miglioramento, rilevando e trattando eventuali reclami/non conformità e partecipando agli incontri periodici di raccordo fra i vari Centri dell’Ente.

Perchè scegliere UPT Trento

CONSULENZA PERSONALIZZATA PER L'ORIENTAMENTO

TI ASPETTANO NUMEROSI SERVIZI, VANTAGGI E CONVENZIONI

ASSISTENZA E SVOLGIMENTO DELLE PRATICHE DI ISCRIZIONE

FORMAZIONE CONTINUA

Apprendistato Duale

L’apprendistato formativo, in Trentino duale, è un contratto di lavoro finalizzato al conseguimento di un titolo di studio formale e all’occupazione dei giovani, mediante un percorso di formazione realizzato in due luoghi: in azienda (ore di lavoro e ore di formazione interna) e presso l’istituzione formativa (formazione esterna).