Amministrazione Trasparente

“In attuazione a quanto previsto dal D.lgs. 3372013, UPT – Scuola delle Professioni per il Terziari – quale ente di diritto privato, di cui all’art. 2bis co. 3, gestore di servizio pubblico, adempie agli obblighi di trasparenza attraverso la pubblicazione dei documenti di bilancio e degli atti relativi ai contributi pubblici percepiti per lo svolgimento della propria attività sociale (ivi compresa la Carta dei Servizi), nonché garantendo il diritto di accesso civico a ciascun interessato con le modalità e i limiti di cui agli artt. 5 e 5bis del D.lgs. 33/2013”.

ACCESSO CIVICO A DATI E DOCUMENTI
“Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti di diritto privato di cui all’art. 2bis co. 3 del D.lgs. 33/2013 limitatamente al servizio pubblico gestito, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione del poc’anzi richiamato decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5bis del citato decreto. Al fine di garantire l’esercizio dei diritti di cui si è detto in premessa, ciascun interessato è chiamato a compilare la qui allegata modulistica e ad indirizzare le proprie richieste di accesso a UNIVERSITÀ POPOLARE TRENTINA – SCUOLA DELLE PROFESSIONI PER IL TERZIARIO, tramite l’indirizzo di posta elettronica, trasparenza@cfp-upt.it. Si ricorda che il rilascio della documentazione richiesta è subordinato ai limiti di cui all’art. 5bis del D.lgs. 33/2013 e che, in ogni caso, è necessario garantire il diritto di interlocuzione degli eventuali soggetti controinteressati, individuati all’atto della ricezione della richiesta. Si ricorda, inoltre, che il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione sui supporti materiali. Per ogni ulteriore informazione si invita a scaricare e leggere il modulo di richiesta accesso civico disponibile al link qui sotto riprodotto”.

DOWNLOAD ISTANZA DI ACCESSO CIVICO AI DATI E DOCUMENTI

REGISTRO ISTANZE DI ACCESSO CIVICO

ATTESTAZIONE
La delibera ANAC n. 141 del 27 febbraio 2019, prevede, per gli Enti di diritto privato che svolgono attività di gestione di servizi pubblici come UPT, oltre ai già svolti adempimenti di cui alla delibera ANAC n. 1134/2017, anche l’ulteriore onere di predisporre un’attestazione relativa agli obblighi di pubblicazione. Per le associazioni, fondazioni ed enti di diritto privato l’attestazione è predisposta dal legale rappresentante o dall’organo di controllo, ove previsto. Nel caso di UPT l’attestazione è stata predisposta dal legale rappresentante e viene di seguito pubblicata in formato pdf.

DOWNLOAD ATTESTAZIONE

Perchè scegliere UPT Trento

CONSULENZA PERSONALIZZATA PER L'ORIENTAMENTO

TI ASPETTANO NUMEROSI SERVIZI, VANTAGGI E CONVENZIONI

ASSISTENZA E SVOLGIMENTO DELLE PRATICHE DI ISCRIZIONE

FORMAZIONE CONTINUA

Apprendistato Duale

L’apprendistato formativo, in Trentino duale, è un contratto di lavoro finalizzato al conseguimento di un titolo di studio formale e all’occupazione dei giovani, mediante un percorso di formazione realizzato in due luoghi: in azienda (ore di lavoro e ore di formazione interna) e presso l’istituzione formativa (formazione esterna).